Weekend liber(tin)o

Disimpegno da qualsiasi obbligo. Fanculo visite ai musei, sagre, escursioni_immersioni_meditazioni nella natura. Abbasso i ridicoli sportivi della domenica, il rimbalzare come palline da flipper nei centri commerciali, strabbasso la musica commerciale (che crepi!); via tute, scarpe da ginnastica e merdose pastarelle idrogenate.

Invece: non pettinarsi, non truccarsi. Non cambiare mai abito:

 

OUTFIT DEA
Vestito: Kimono stampato Zara; ciabatte: Jeffrey Campbell; reggiseno: Tezenis; slip: Intimissimi (per stare comode, se la giornata diventa davvero libertina, tanto ve li togliete!; scarpe: Giambattista Valli; libri: Primavera Nera, Henry Miller; Musica per organi caldi, Charles Bukowsky; musica: Jill Scott, Who is Jill Scott? Words and Sounds Vol. 1

 

Uscire in mattinata con le scarpe col tacco, dare sfoggio di sé, magari incontrarsi con qualcuno. Rientrare e tapparsi in casa, infilare le ciabatte e non uscire più. Stare con qualcuno. Oppure stare da sola.

Dal racconto “L’intervista” di Charles Bukowski; domanda alla poetessa Janice Altrice: “Come si prepara a scrivere una poesia?” risposta: “Comincio a sentire una poesia quando è ancora lontana. Mi si avvicina come un gatto sul tappeto. Delicatamente ma senza alterigia…

Sesso, sola o in compagnia, solo se si avvicina come quel gatto. Il sesso non è un cartellino da timbrare.

Stappare una bottiglia di Berlucchi fredda; ciliegie. Uova, formaggio, patè di fegato, asparagi, pane integrale…zuppa inglese.

Spalmarsi sul letto, abitarci fino al lunedì.

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...