Dreamtopia

Sono convinta che sia pomeriggio inoltrato o sera, credo di aver vissuto gran parte del giorno, ma Emanuele mi fa notare che il suo smartphone indica le 7.30 del mattino. Così io ripenso a cosa ho fatto, e è come se mi fossi svegliata da tante ore, allora so che ho completamente perso il senso del tempo.

La suoneria di The Little Drummer Girl mi strappa dal morbido abbraccio di Morfeo. Dietro gli occhi ancora chiusi, cisposi, si accende il primo barlume di coscienza; “oh no, sono di nuovo dentro la trappola del tempo.”

Lei è seduta ad un tavolino di un bistrot, all’aperto. Lui arriva, con indosso il nuovo cappotto. Ha detto che ha completamente lasciato fare il commesso, per la scelta del cappotto, di una giacca e di un paio di pantaloni. Alla base classica dello stile di lui, il commesso ha aggiunto qualche tocco spericolato. Il taglio particolarissimo del cappotto, corto, sul grigio, con un giro di pelliccia sul collo, la fodera interna della giacca nero acetato, di un arancione acceso, di raso, sempre acetato. Riusciti equilibrismi. Le piacerebbe conoscerlo, quel commesso.

Tramonto purpureo. È l’ora perfetta. Cercherà di protrarla il più possibile, allungandola come un elastico, fermandosi prima di strapparlo.

Sembrava sera, non fossero stati il silenzio e la pulizia primordiali a ricordarle che invece erano le prime ore del mattino.

All’improvviso apparve una forma giallo senape. Che felice détournement. Al quadro mancava solo un disco volante alieno. Bianco.

Pantaloni e cappotto: ofelyaboutique.com; camicia: Satini, Mango, zalando.it; scarpe: The Victorian Boot, marcjacobs.com; orecchini a cuore: Balenciaga ❤; occhiali: Gucci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...