Assenze

Un paio di décolléte di rara grazia messo in mostra dai jeans ripiegati appena sopra la caviglia di una donna con i capelli mossi, lunghi fino alle spalle, ramati, e con la bocca a cuore dipinta di rossetto. Sembrava una bambola vittoriana. Sembrava appena uscita da una scatola. Come una bambola camminava con occhi mezzi assenti davanti al figlio piccolo e al compagno.

Al lato opposto dell’incrocio che si trova al centro di un mondo creato da un demiurgo gnostico, infido stronzo, passava una gonna plissé di tulle tra il celeste e il grigio. C’erano scritte indecifrabili sulle pieghe ma la scrittura mi era familiare.

Eppoi pochi secondi dal sapore del sole dopo la pioggia, tra le persone. Pochi, ritrovati, limpidi secondi all’incrocio tra ore torbide come le pozzanghere sulle quali cerco il riflesso del cielo, tra un passo e l’altro di corsa, ora che sono trascorsi due giorni, e sto correndo.

Epperò che corsa. Avviene il raro collasso dell’io, uno, multiplo e nessuno.
Fiato perfetto, fatica assente, e se fossi un’atleta professionista avrei appena rotto un record mondiale.

Camicia: motivi.com; gonna jeans: Vero Moda, zalando.it; scarpe: Manolo Blahnik; ombretto: zahida-darkskinmakeup.com; micro bag: Tod’s; mascherina: imask-official.com. Più ci penso e più è lei, l’iMask, la mia It Mask. Quelle chirurgiche, inguardabili; quelle fashion, quelle di stoffa, quelle che ci stampi la tua propria faccia, i tuoi slogan, quelle di coppia, quelle glitterate…simpatiche; mascherine da festa di carnevale tra amichetti. La iMask è un film divenuto realtà, è da antieroina, è 4D, è senza mezze misure. L’abbinamento ad abiti e accessori eleganti raffina l’inquietante. Startup siciliana 🇮🇹, eterna, ecologica, ergonomica ❣️❣️❣️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...