Cani e maschere

Ancor prima di sistemare gli elastici sulle orecchie, ho sentito che la FFP2 aveva lo stesso odore di carne grigliata che rimane sospeso nelle cucine dei ristoranti non strettamente vegani, anche quando sono chiuse e ripulite, e tutto tace. Si capisce il perché. La FFP2, rosa 💗, era appesa sul terrazzino della cucina, mentre, ieri sera, cuocevo le bistecche alla piastra e il finestrone era spalancato.

L’ultra camminata pomeridiana, diventa, mano a mano che mi inoltro scodinzolante nel mondo che m’è permesso, un concerto di odori.
Sulla base d’osso di manzo spolpato cominciano ad aggiungersi accenti floreali, costruiti attorno a un duetto di glicine e violetta, accompagnati dalla mimosa.
Il mio odorato di cane percepisce una nota emozionale di piscio di maschio della mia specie, che rimarrà nota di fondo fino alla fine dell’ultra camminata.

Sono un cane da esperimento pavloviano, intrappolato in un ciclo perpetuo di punizione e ricompensa, sbalestrato tra diverse zone. Bianca. Verde. Arancio. Arancio scuro. Rosso. Attenzione. Pericolo. Paura. Ansia. Noia. Sollievo. Attenzione. Pericolo. Seduto, fermo, a terra, vieni, al piede, in piedi, a cuccia, in guardia, bravo, biscottino.

Mi scappa. Mi appropinquo a un albero. Sollevo la zampa elegantemente, faccio pipì e mi allontano, bullosa bulletta a malincuore scostante.

Sono un bouledogue français tout noir, un po’ problematico come cane, je souffre d’apnée du sommeil.
Sono un cane che rivendica il suo senso estetico, esigo un collare di Cartier, e una gorgiera bianca alla Emma Corrin versione Pierrot by Miu Miu.

Io Donna

Pierrot crivellato. Non so quanto ciò fosse nelle intenzioni di Miu Miu, ma al mio istinto di cane piace e la adotto. Arf.
Bau! Bau!

Giubbetto e pantaloni: Zara; scarpe: Cali Velour, Puma; camicia stile vittoriano Mxssi, amazon.it; rossetto, 01 Paloma, Astra; borsa in tulle per pets (e non solo): tessandi.com

Vogue : Emma Corrin’s Custom Miu Miu Gown For The Golden Globes Is Inspired By A Pierrot Clown

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...