Cuore in Bilancia

Ottobre. Non conto più i giorni, conto le bilance. Se facessi un regalo a tutte le persone nate in Bilancia che conosco, vicine, lontane, lontanissime, parenti, amici, vecchie guardie e new entries, dopo la sfilata di Balenciaga ho saputo che pure Margie Simpson è nata il 2 ottobre, starei fresca.

Sembrerebbe invece che mi stia dedicando allo shopping compulsivo di camere d’aria per la bicicletta. Ho il mio rivenditore di fiducia, a questo punto. Vado da lui a costo di fare più strada per la passione e per la calma navigata che ha. Da maestro artigiano della bicicletta. Grazie a lui buco molto meno, dopo che mi ha introdotta ai nastri paranipple. Ma dove ci vai co sta bicicletta? mi ha detto l’ultima volta che gli sono comparsa in negozio per comprare l’ennesima camera d’aria. Fury roads vecchio mio, fury roads.

Ottobre. Il piacere di un sabato a pranzo in un casolare isolato, la ritrovata convivialità, il mondo matto là fuori dimenticato. La soddisfazione di rifesteggiare una festa di laurea. Oh amata Matilde, ma che regalo ti abbiamo fatto? poetico e squinternato. Stefania: “vuoi mettere con quelli che regalano gioielli e altre cazzate? Con questo tra trent’anni pensa ancora a noi e a oggi.” Ne sono quasi certa.

Ottobre. Che voglia di un house club. Che voglia del glitterato conforto al sano mal di vivere che m’è ripreso ora che il macigno della pandemia si è ridotto a un sasso. Gli darei giù di guanti da opera, paillettes e piume.

Per il prosaico giorno per giorno, il menù stagionale propone uno stile preppy, da cui è stata spazzolata via un po’ di polvere.

Camicia: love shirt, yolke.co.uk; mini gonna: Mango; scarpe: lautrechose.com; bomber: Valentino, yoox.com; occhiali: Ralph Lauren; borsa: Shein

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...